Il Parco

Il Parco William è una grande area verde divisa in diverse zone: la zona addestramento, il gazebo, la zona gioco e svago

Il Parco William di Carmiano è un’ampia oasi verde di circa 15.000 mq immersa in una grande distesa di oliveti e vigneti tipici della bellissima terra salentina. Nel parco si possono ammirare piante di diverso tipo e fiori che in primavera ornano di vari colori un vero paradiso all’aria aperta in cui rilassarsi e fare passeggiate con il proprio cane. Infatti il grande prato del parco chiamato anche zona addestramento, si presta benissimo a fare da ampia zona relax sia per gli amici a quattro zampe che per i loro proprietari e le loro famiglie.

il parco

Zona addestramento

È un’ampia distesa verde di circa 10.000 mq ricoperta da prato inglese. Questa zona è ben attrezzata per l’addestramento dei cani. È fornita infatti di tre salti, due palizzate, sei revers e prebox dove far stazionare i cani prima della lezione. Inoltre è dotata di attrezzature varie a portata di mano come: riporti, palline, guinzagli da addestramento, maniche per gli attacchi, ecc. Il Parco è interamente recintato per permettere al cane di muoversi liberamente su un terreno morbido e curato, senza incappare in buche o sassi. Un vero paradiso per il vostro amico a quattro zampe che sicuramente non esiterà a rotolarsi felice sul fresco manto erboso.

Il gazebo

È un’ampia zona ristoro coperta e dotata di un angolo bar, dove poter gustare ottimi cocktail, ascoltare musica e guardare la tv stando tranquillamente seduti sui comodi salotti in stile country. Inoltre è presente un angolo pizzeria con un grande forno a legna e un camino che invita a meravigliose grigliate nelle calde serate estive. Tutto questo fa del Parco William uno splendido luogo d’incontro dove discorrere e rilassarsi prima e dopo gli allenamenti o nelle giornate di gara e nelle manifestazioni sportive. Non solo ma è un ottimo luogo all’ aperto dove poter organizzare feste ed eventi speciali in un ambiente accogliente e rilassante.

Zona gioco e svago

ll Parco William mette a disposizione dei più piccoli una zona esclusivamente dedicata a loro. Si tratta infatti di un piccolo ritaglio di verde dove altalene e scivoli la fanno da padrone, facendo risvegliare nei bambini un modo di giocare all’antica. In questo modo viene favorita la formazione di nuove amicizie all’aria aperta e pulita che renderà ancora più piacevole la permanenza dei genitori nel parco.

La madonnina del parco

Visitando il Parco William, oltre alla splendida zona verde per l’addestramento e alla pensione di lusso per gli ospiti a quattro zampe, oltre alla rigogliosa vegetazione curata in ogni suo particolare, accanto al gazebo, nella pace trasmessa dai Cocus con le loro chiome mosse dal vento, ci si può fermare per un momento di meditazione vicino la “Fontana della Madonnina” che Antonino, devoto dell’Immacolata Concezione, in segno di ringraziamento per tutto il lavoro riuscito a fare personalmente nel suo parco, ha voluto dedicare alla Madonna Immacolata creando un angolo “speciale” del suo grande giardino dove, facendo affidamento sulla sua fantasia, ha riproposto la fontana dell’acqua benedetta e la grotta di Lourdes in cui la Madonna, Madre del Salvatore Gesù Cristo, apparve a Santa Bernadette l’11 febbraio 1858.

Total Page Visits: 215 - Today Page Visits: 1