S.A.S.

logo sasLa S.A.S. è la società specializzata che mira a svolgere ogni più efficiente azione per migliorare, incrementare e valorizzare la razza del cane da Pastore Tedesco ed a potenziarne la selezione e l’allevamento.
La S.A.S. è un ente, senza scopo di lucro, con sede sociale in Modena ed è presente in modo capillare, su tutto il territorio nazionale, con organismi periferici divisi in regioni e sezioni. È associata all’E.N.C.I. (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana), del quale osserva le norme e le direttive, e con la quale organizza manifestazioni, ed alla W.U.S.V. (Unione Mondiale delle Associazioni del Pastore Tedesco).
La S.A.S. nasce nel 1949, quando alcuni amici, tra i quali il Conte Leonardo Gatto Roissard ed il Prof. Ignazio Barbieri, costituiscono a Milano una Società specializzata per la divulgazione del cane da Pastore Tedesco.
Solo nel 1969 la Società decolla grazie al suo Presidente carismatico: Il Dr. Walter Gorrieri, che trasferisce la sede sociale a Modena e incrementa il numero di soci da 250 ai 6000 del 1981, anno della sua dipartita.
Il 13 febbraio 1977 in Modena viene costituita ufficialmente la moderna S.A.S. con l’approvazione dello Statuto nel corso dell’Assemblea dei Soci.